Home > Notizie > Politiche e servizi per il lavoro, convegno a Milano Formez PA e Regione Lombardia

Politiche e servizi per il lavoro, convegno a Milano Formez PA e Regione Lombardia

Creato il:  23 Ottobre 2015

Le politiche attive ed i servizi per il lavoro in prospettiva europea” è il tema del convegno che si terrà martedì 27 ottobre Milano, con inizio alle ore 10,30 a Palazzo Pirelli.

Il dibattito, organizzato da Regione Lombardia e Formez PA nell’ambito del progetto “Le politiche settoriali strategiche della Regione Lombardia: la valutazione del POR FSE 2007 – 2013, le politiche di inserimento lavorativo, EXPO 2015: in ragione della Regione”, rappresenta l’occasione per analizzare i risultati raggiunti dalle tre iniziative progettuali.

L’incontro ha anche lo scopo di avviare una riflessione sulla “Dote Unica” e sui principi di gestione del “New Public Management”. Esperti del settore discuteranno sulle evoluzioni riguardanti l’assetto istituzionale dei servizi sulle politiche attive per il lavoro, emerse nel corso della ricerca sulla DUL realizzata da Formez PA e che sarà disponibile a breve in formato ebook, e sulla valutazione dei risultati del POR regionale 2007-2013.

Interverranno l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea; il direttore generale all’Istruzione, Gianni Bocchieri; il direttore Area Politiche settoriali di Formez PA, Arturo Siniscalchi; il responsabile di progetto per Formez PA, Santino Luciani, e Francesco Pastore, docente di Politica economica della II Università di Napoli. Modererà il dibattito l’avvocato giuslavorista Giampiero Falasca.

PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29