Home > Notizie > Premio Basile. Il 17 e 18 ottobre a Trento la premiazione della XVIII edizione

Premio Basile. Il 17 e 18 ottobre a Trento la premiazione della XVIII edizione

Creato il:  27 Settembre 2019

Si terrà a Trento, Il 17 e 18 ottobre, il XVIII Premio “Filippo Basile” e il XVI Convegno AIF Pubblica Amministrazione dal titolo “Le buone politiche e le nuove dimensioni dell’apprendimento”.

Il Convegno è organizzato dall’Associazione Italiana Formatori - Gruppo di lavoro Pubblica Amministrazione e dalla Trentino School of Management con il patrocinio del Formez PA.

Gianni Agnesa, Project manager Formez PA, guiderà in particolare venerdì 18 ottobre la tavola rotonda durante la quale verranno presentate prassi formative in Veneto, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna.

Il Premio AIF Filippo Basile, dedicato alla memoria del dirigente della Regione Siciliana ucciso nel 1999 dalla mafia, si suddivide in quattro sezioni:

  • Reti formative per le migliori esperienze di network e comunità di apprendimento in ambito formativo.
  • Sistemi formativi per le migliori esperienze di sistema in ambito formativo in cui sia rilevante il knowledge management, l’uso di piattaforme per la formazione.
  • Processi formativi per le migliori esperienze riferite a singole fasi del processo formativo come la rilevazione dei fabbisogni o i  sistemi di valutazione.
  • Progetti formativi per le migliori esperienze riferite a singoli progetti formativi realizzati

Per ogni sezione sono premiate le tre Amministrazioni prime classificate. Viene attribuita la Segnalazione di Eccellenza ai progetti che conseguono comunque un alto punteggio in base a un set di 10 criteri di qualità. Sono attribuiti Premi Speciali alle Amministrazioni “Faro della Formazione” (che si sono distinte in più sezioni nelle prime tre posizioni) ed ai migliori progetti in ambito Scuola e Sanità. Un Premio speciale è inoltre attribuito al miglior progetto formativo sul tema dell’Inclusione.

La partecipazione al Convegno è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito della Trentino School of Management (fino ad esaurimento posti).

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 27 Settembre, 2019 - 14:22