Home > Notizie > Premio creatività: cerimonia di premiazione l'11 novembre

Premio creatività: cerimonia di premiazione l'11 novembre

Creato il:  24 Settembre 2014

E' online l'elenco dei vincitori del Premio Creatività 2013, il concorso bandito dalla Direzione Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d'autore del MiBACT - e realizzato con il supporto di Formez PA - per sensibilizzare i giovani studenti sul tema della creazione di opere dell’ingegno e della cultura del diritto d'autore.

La Commissione ha selezionato le opere vincitrici sulla base dei criteri di originalità degli apporti creativi, forma espressiva, aspetti metodologici.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma l’11 novembre 2014, presso la Sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale, in Viale Castro Pretorio, 105.

CONSULTA IL PROGRAMMA

I giovani partecipanti (studenti over 16) si sono cimentati nella realizzazione di unopera dellingegno appartenente a uno dei seguenti generi: opere della letteratura, opere musicali, opere delle arti figurative, opere cinematografiche.

CONSULTA L'ELENCO DEI VINCITORI

Le opere vincitrici saranno rese pubbliche in occasione della Cerimonia di premiazione e registrate in pari data nel Registro Pubblico Generale delle opere protette dalla legge sul diritto di autore tenuto dal Servizio III - Diritto d’Autore e Vigilanza sulla S.I.A.E., della Direzione Generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d'autore, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Alle stesse sarà attribuito un premio in denaro del valore di 500 Euro, erogato da Formez PA.

Durante la cerimonia saranno consegnate pergamene inerenti le menzioni speciali assegnate dalla Commissione ad alcune opere non vincitrici, che si sono distinte “in particolare per i valori estetici originali e per gli apporti innovativi o civili”.

Il Concorso è stato realizzato con la fattiva collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in particolare del Dipartimento per l’Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione che ha provveduto a dare la massima diffusione dello stesso presso le istituzioni scolastiche pubbliche.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28