Home > Notizie > Premio Creatività: i giovani autori saranno premiati a Roma l'11 novembre

Premio Creatività: i giovani autori saranno premiati a Roma l'11 novembre

Creato il:  5 Novembre 2014

Provengono da quattro diverse regioni d'Italia - Puglia, Calabria, Friuli Venezia Giulia e Campania - e hanno un'età superiore ai 16 anni i quattro vincitori della seconda edizione del Premio Creatività, che ha visto affiancati il Mibact - Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il diritto d'Autore, Servizio III, Diritto d'Autore e Vigilanza sulla S.I.A.E. insieme a Formez PA ed al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Gli ideatori dei lavori che si sono distinti nelle diverse sezioni del concorso saranno premiati a Roma, l'11 novembre 2014 (ore 9.00-14.00), nella Biblioteca Nazionale Centrale, alla presenza del DG, Rossana Rummo e del Commissario Straordinario Formez PA, Harald Bonura.
 
I vincitori sono: per la letteratura, Laura Lanzolla (Cassano delle Murge - Ba) con Casta Diva; per la musica, Ugo Daniele Sofia (Reggio Calabria) con Concetti; per le arti figurative ed architettura, Daniele Bearzotti (Gorizia) con Progetto di un ponte pedonale mobile tra l'isola di San Giorgio Maggiore e l'isola della Giudecca a Venezia; infine per il cortometraggio cinematografico, Alessia Cinque (Portici - Na) con Oltre l'apparenza.
 
Alla cerimonia interverranno Andrea De Pasquale, Direttore Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Giovanna Boda, Direttore Generale Dipartimento per l’istruzione - Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Serenella Pesarin, Direttore Generale Direzione Generale per l'Attuazione dei Provvedimenti Giudiziari Ministero della Giustizia, Maria Concetta Cassata, Dirigente del Servizio III Diritto d’autore e vigilanza sulla S.I.A.E.

Parteciperà inoltre Simonetta Matone, Sostituto Procuratore - Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma Ministero della Giustizia.

E’ prevista la presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, del Ministro la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna Madia, e del Sottosegretario di Stato del Ministero della giustizia, Cosimo Maria Ferri.
 
A presentare opere e vincitori, i Dirigenti scolastici degli istituti di appartenenza.
 
PROGRAMMA
 
LOCANDINA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28