Sono stati consegnati il 21 gennaio scorso i premi “Relazione con il Cliente Cittadino 2010”.
Istituito da CMMC – Customer Management Multimedia Competence, un’iniziativa che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali, il premio è una particolare forma di riconoscimento dedicata alle aziende e ai responsabili che si sono distinti nelle attività di relazione con i clienti e i cittadini.
Cinque le categorie in concorso:
-progetti innovativi
-responsabile servizio clienti
-responsabile servizi al cittadino
-responsabile contact center
-manager italiano che opera all’estero
Il primo premio per i Servizi al cittadino è andato a Rosaria Fattori per il Comune di Roma. Il Comune si è dotato infatti di un sistema di classificazione delle esigenze del cittadino che, attraverso l’applicazione delle tecnologie di Semantic CRM, consente di fornire risposte precise e maggiormente rispondenti alle aspettative dei cittadini.
I vincitori concorreranno agli Awards internazionali organizzati da ECCCO - European Confederation of Contact Center Organizations.