Home > Notizie > Progetto “Semplifica Italia”: seminario a Lamezia Terme il 2 dicembre

Progetto “Semplifica Italia”: seminario a Lamezia Terme il 2 dicembre

Creato il:  14 Novembre 2014

Analizzare gli esiti del monitoraggio, avvenuto tra aprile e settembre 2014, dell'“alimentazione” del portale www.calabriasuap.it, il portale regionale per le pratiche di rilascio delle autorizzazioni delle attività d' impresa e la verifica delle Segnalazioni Certificate Inizio Attività.
 
E' stato questo l'obiettivo del seminario “Il monitoraggio sulle pratiche inserite nel portale regionale SUAP www.calabriasuap.it”, svoltosi il 2 dicembre 2014 a Lamezia Terme (CZ), realizzato nell’ambito del Progetto “Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione” e organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Calabria - Dipartimento delle Attività Produttive.
 
Il dibattito sui risultati dell’attività di monitoraggio - che assume un valore sempre maggiore come strumento pratico per migliorare le performances  delle P.A. e strutturare le organizzazioni sulla base dei bisogni e delle esigenze dei cittadini - è servito a chi partecipa al Sistema Regionale SUAP calabrese ad individuare le aree di intervento per migliorare ancora i servizi dei SUAP e la collaborazione tra le diverse P.A. a favore del sistema economico e dello sviluppo locale calabrese.

Nel corso del seminario, sono stati inoltre presentati: le attività del Progetto Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione in Calabria; l’impatto delle misure di semplificazione; il monitoraggio degli interventi di semplificazione; il monitoraggio dell’attuazione dello Sportello Unico per l’Edilizia nei Comuni della Puglia.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA

In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere un'e-mail a: eventipa@formez.it.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29