Home > Notizie > Progetto Appalti Chiari: il secondo seminario a Bari l’11 novembre

Progetto Appalti Chiari: il secondo seminario a Bari l’11 novembre

Creato il:  25 Ottobre 2011

Prosegue il ciclo di seminari sul tema degli appalti pubblici e delle cautele antimafia nell’ambito del progetto ”Appalti Chiari: trasparenza e semplificazione nelle procedure di evidenza pubblica”.
 
Il progetto è realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, d’intesa con il Ministero dell’Interno e con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo nell’ambito del PON "Governance e Azioni di Sistema", Asse E “Capacità istituzionale.
 
Il secondo seminario si è svolto l’11 novembre 2011 presso la Sala Consiliare del Comune di Bari.
 
Hanno aperto l’incontro Michele Emiliano, Sindaco di Bari e Vittoria Cardilli, Direttore del Servizio per la programmazione e gestione degli interventi finanziati dal FSE, Dipartimento della Funzione Pubblica.
Ha concluso i lavori Marco Villani, Direttore Generale Formez PA.

 
L’incontro, intitolato “Gli appalti pubblici: problemi applicativi e controlli antimafia”, ha trattato le innovazioni introdotte nel Codice dei contratti dal decreto-legge n. 70/2011 (il cosiddetto Decreto Sviluppo), convertito nella legge n. 106/2011. Oggetto di approfondimento i bandi tipo e l’istituto dell’avvalimento.
L’iniziativa si è rivolta alle Pubbliche Amministrazioni Centrali, Regionali e Locali delle Regioni dell’obiettivo Convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia e ai concessionari di servizi pubblici, in particolare gli uffici gare e appalti e contenzioso, ai provveditorati e a tutte quelle figure professionali impegnate nella gestione delle procedure di evidenza pubblica e alla predisposizione dei contratti per forniture di beni e servizi.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27