Home > Notizie > Progetto Appalto Sicuro: concluse le nuove aule del corso di formazione

Progetto Appalto Sicuro: concluse le nuove aule del corso di formazione

Creato il:  14 Settembre 2011

Sono iniziate le dieci aule del corso di formazione di “Appalto sicuro”, il progetto che si propone di contrastare le infiltrazioni della criminalità nel tessuto istituzionale ed economico dello Stato e nella gestione degli appalti pubblici, nato da un’intesa tra il Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno e la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Funzione Pubblica), finanziato dal PON Sicurezza 2007-2013 e curato da Formez PA.

Sono impegnati in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia (le regioni meridionali dell’Obiettivo convergenza) circa 250 discenti tra esponenti delle forze dell’ordine, organi prefettizi, dipendenti regionali e degli enti locali.

La prima tappa è stata il 19 settembre a Lecce, alla presenza del prefetto Giuliana Perrotta. Gli appuntamenti successivi si sono svolti a Foggia il 20, a Napoli e Cosenza il 21, a Catanzaro e Palermo il 22, a Vibo Valentia il 23. L'ultima tappa si terrà a Messina il 26 settembre.

La prima e l’ultima lezione si tengono in aula (6 ore ciascuna), intervallate da un periodo di due mesi di formazione a distanza con la formula “blended learning”. Il corso, incentrato sulla dettagliata analisi del codice di regolamentazione degli appalti, ha una durata di 60 ore complessive e si concluderà con i test di verifica finale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria tecnico-organizzativa del Progetto: 06/84893461.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27