Home > Notizie > Progetto CUORE per la riqualificazione economica dei territori dà vita a 30 nuove imprese

Progetto CUORE per la riqualificazione economica dei territori dà vita a 30 nuove imprese

Creato il:  8 Aprile 2015

Oltre 400 contatti con imprenditori sul territorio, 200 presenze di aspiranti imprenditori presso gli sportelli per richiesta di assistenza e circa 30 nuove imprese che stanno per essere avviate grazie alle attività del progetto CUORE nelle varie Municipalità del Comune di Napoli.

Sono i primi risultati dopo 5 mesi dall'avvio del progetto CUORE (Centri Urbani Operativi Riqualificazione Economica), della linea di attività dedicata alle azioni per la legalità, la lotta alla criminalità e la sicurezza per quanto riguarda le attività d’impresa, presentati a Napoli il 9 aprile. Ha partecipato il sindaco Luigi De Magistris.

Il progetto CUORE prevede, in ogni Municipalità del Comune di Napoli, interventi atti a favorire la crescita e il consolidamento del tessuto economico cittadino. Le azioni si compongono di tre attività: l’animazione economica (effettuata sul campo e con l’attività di sportello informativo), seminari formativi e informativi, attività di ricerca per l'analisi e la comprensione della cosiddetta “economia sommersa”.

l 10 Centri CUORE, collocati nelle Municipalità del Comune di Napoli, offrono gratuitamente informazioni e costruiscono con gli interessati la pratica concreta di un'istituzione pubblica "vicina" ai problemi delle persone (per vedere dove sono i centri clicca qui).

 

PROGRAMMA SEMINARIO 9 APRILE (MATERIALI di Elio Flora e VIDEO)

PROGRAMMA SEMINARIO 14 APRILE (MATERIALI e FOTO)

PROGRAMMA SEMINARIO 22 APRILE

PROGETTO CUORE

 

C.U.O.R.E. è un progetto attuato dal Comune di Napoli - Assessorato al Lavoro e Attività produttive e Formez PA (ente del Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri).

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29