Home > Notizie > Progetto Etica: MI.MO. - I cittadini migliorano la Mobilità

Progetto Etica: MI.MO. - I cittadini migliorano la Mobilità

Creato il:  14 Dicembre 2011

"MI. MO.", l'iniziativa di valutazione partecipata realizzata in Puglia con l'Assessorato ai trasporti e alla Mobilità nell'ambito del progetto "Etica Pubblica nel Sud", il 16 e 17 dicembre 2011 arriva alle sue battute finali per quanto riguarda l'anno 2011.
 
I cittadini "monitori" hanno concluso la prima fase di valutazione del trasporto pubblico locale, dopo aver osservato su tre tratte regionali, attraverso griglie elaborate con modalità partecipative e col supporto di esperti, la qualità relativa a 3 aspetti del viaggio: prima del viaggio, in stazione e sul treno, arrivando ad un quadro puntuale delle diverse dimensioni che la compongono.
Venerdi 16 dicembre a Bari, presso la Mediateca Regionale (Via Zanardelli, n. 34), dalle 14.30 alle 18.30, il gruppo di lavoro Formez PA - Regione Puglia ed i cittadini "monitori " approfondiranno l'analisi della qualità del servizio e, attraverso una SWOT partecipata, perverranno ad alcune proposte di miglioramento.
 
Sabato 17 dicembre, dalle 9.30 alle 13.00 le proposte saranno poi confrontate con l'Assessore Guglielmo Minervini, coi Dirigenti di Trenitalia, di Ferrovie del Gargano e dell'Assessorato ai Trasporti, per individuare una strategia comune, indispensabile in una fase che dovrà portare ad una qualificazione della spesa pubblica.

Per informazioni:
Andrea Gelao - Formez PA cell. +39 328 4166893

Marilena Martino - Formez PA cell. +39 329 5413777

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27