Home > Notizie > Progetto Regioni SEMPLI.C.I.

Progetto Regioni SEMPLI.C.I.

Creato il:  25 Novembre 2010

Le amministrazioni provinciali di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria hanno aderito al progetto Regioni SEMPLI.C.I. affidato a Formez PA dal Dipartimento degli Affari Regionali. Queste amministrazioni hanno avviato, con l’affiancamento di Formez PA, la ricognizione dei tempi dei procedimenti di loro competenza. Per queste amministrazioni si terranno 3 seminari intitolati “Le novità introdotte dalla legge 18 giugno 2009 n. 69 alla disciplina del procedimento amministrativo”, tenuti da Carmen Iuvone e coordinati da Franco Della Nera entrambi collaboratori di Formez PA.

Come è noto, la legge 69/2009 ha introdotto significativi elementi di novità nella disciplina del procedimento amministrativo. Tra questi si ricorda, ad esempio, che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di stabilire tempi certi di conclusione per i procedimenti. La mancata emanazione del provvedimento nei termini previsti rappresenta un elemento di valutazione della responsabilità del dirigente.

22 novembre  ore 14,00 presso la Provincia di Cosenza - Piazza XV Marzo

30 novembre  ore 14,30 presso la Provincia di Catanzaro - Sala MUSMI  del Parco della biodiversità mediterranea ( c/o Scuola Agraria )

1 dicembre  ore 14,30
presso la Provincia di Reggio Calabria - Piazza Italia.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27