Home > Notizie > Progetto SILLA 2 Competitività

Progetto SILLA 2 Competitività

Creato il:  11 Marzo 2013

Proseguono con successo le attività di affiancamento alle Amministrazioni che partecipano alla costituzione della rete degli Sportelli Lavoro, previsti nell'ambito del Progetto SILLA 2 Competitività.
 
Il 9 aprile 2013, presso i locali del SUAP del Comune di San Felice Circeo, che ha aderito al Progetto, è iniziato l'addestramento all’uso del portale “Sportello Lavoro”, rivolto al personale individuato dall’Amministrazione per la gestione dello Sportello. Questa prima fase della formazione proseguirà fino all'11 aprile.
 
Il 18 marzo 2013, presso il Centro di Formazione di Pentima Bassa di Terni, si è tenuta la giornata di apertura del programma di attività di affiancamento destinate ai Comuni della provincia di Terni a seguito dell’accordo di collaborazione sottoscritto tra Formez PA e Provincia di Terni. Il 19 marzo 2013 è stata la volta dell'affiancamento al Comune di Grosseto, mentre il 3 aprile 2013 è toccato al Comune di Orbetello.
 
Lo Sportello dovrà essere in grado di erogare un set minimo di prestazioni ai cittadini e alle imprese per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e di stipulare Accordi di Programma con le associazioni di categoria, con i Centri per l'Impiego e con gli altri soggetti che operano nel campo dell’intermediazione.

Il programma delle attivita’ da realizzare prevede:
- la registrazione al portale ClicLavoro
- l’addestramento all’utilizzo delle funzionalità del portale “Sportello Lavoro”
- la formazione in autoistruzione: il  “Portale dei Servizi Locali per il Lavoro”
- l’affiancamento su temi e strumenti del mercato del lavoro di particolare interesse.
 
LEGGI L'ARTICOLO DE IL SOLE 24 ORE SUL PROGETTO SILLA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28