Progetto SILLA 2

Tipo: 
Notizia
Abstract notizia: 
Al via la seconda edizione. I servizi di intermediazione locale per il lavoro rivolti anche alle amministrazioni comunali del centro-nord

A seguito dei risultati della prima edizione del progetto Silla –, che ha visto l’inaugurazione di 30 Sportelli Lavoro presso altrettanti Comuni delle Regioni  ob. Convergenza,  dal 1° settembre ha avuto avvio “SILLA 2”,  rivolto  questa volta anche alle amministrazioni comunali del centro nord.
 
In particolare:
 
SILLA 2 COMPETITIVITA’
Verrà realizzata un’attività di affiancamento consulenziale presso  8 amministrazioni pilota dell’ob. Competitività, finalizzata allo start up di Sportelli Lavoro che siano in condizione di erogare un set minimo di prestazioni, stipulare accordi di programma con le associazioni di categoria, i CPI e gli altri soggetti che operano nel campo dell’intermediazione al lavoro, nonché predisporre la  Carta dei servizi.
 
SILLA 2 CONVERGENZA
Verrà realizzata un’azione di rafforzamento e di sviluppo degli Sportelli Lavoro già attivati nei Comuni che hanno partecipato alla sperimentazione pilota effettuata nel corso della prima edizione di SILLA e la creazione di almeno 4 reti territoriali   intorno alle stesse amministrazioni  utilizzandole come capofila e coinvolgendo i consorzi preposti alla gestione dei piani di zona e le reti degli sportelli informa giovani.
E’ altresì prevista  la realizzazione di una “rete delle reti” che metta in comunicazione tutti gli sportelli attivati.

Immagine: 
Progetto SILLA