Home > Notizie > Progetto Valutazione Perfomance: prossimo webinar il 22 maggio

Progetto Valutazione Perfomance: prossimo webinar il 22 maggio

Creato il:  16 Maggio 2013

Per trasferire ai Comuni metodologie ed esperienze di misurazione e valutazione dei servizi e delle unità organizzative, mercoledì 22 maggio, il Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez PA, realizzerà il webinar dal titolo “Valutazione dei servizi e delle unità organizzative”. Interverranno Mario Bolognani, coordinatore regionale del Progetto Valutazione della Performance per la Puglia e  Paola Zanchetta, Dirigente del Comune di Verona.

I servizi sono sistemi complessi a più dimensioni. Per valutarli è necessario selezionarne le dimensioni, sottoporle separatamente a valutazione e infine comporre le singole valutazioni scegliendo un criterio di valutazione complessiva del servizio.
 
Analogo procedimento è necessario per la valutazione delle unità organizzative. Per queste strutture l’amministrazione locale deve disporre di una mappa, chiamata"UO-servizi", individuare le unità responsabili dei servizi dell'Ente, attuare una “pesatura” dei servizi e, infine, fornire una valutazione complessiva dell'unità organizzativa tenendo conto della valutazione dei servizi che ad essa fanno capo.
 
Questi passi metodologici e gli strumenti analitici che l’accompagnano,  insieme alla testimonianza del Comune di Verona sulle carte dei servizi e gli standard di qualità, costituiranno il focus del webinar.  A seguito delle relazioni, avrà luogo il dibattito con i partecipanti: uno spazio di confronto in cui verrà data risposta alle domande e saranno accolte le proposte delle amministrazioni partecipanti.
 
Il Dipartimento della Funzione Pubblica invita alla partecipazione gli attori principali del Ciclo di Gestione della performance nei Comuni, ovvero direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari apicali e componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
 
Come ci si iscrive

Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di Innovatori PA

Se possiedi già un account Innovatori PA, accedi alla pagina dell'evento e clicca sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, riceverai una e-mail di conferma.

Se non possiedi un account di Innovatori PA, puoi registrarti andando al seguente indirizzo: www.innovatoripa.it/user/register  e inserire le informazioni richieste (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo). Una volta registrato, accedi alla pagina dell'evento e clicca il pulsante in alto a sinistra, riceverai una e-mail di conferma.

Come si partecipa

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare, è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia.

Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione.  In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi  riscontrati.

Per rivedere le registrazioni dei seminari on line precedenti visita la pagina dedicata ai webinar.

Per informazioni:
 e-mail: valutazioneperformance@funzionepubblica.it; tel. 06/68997194.
 
 
 
 
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28