Home > Notizie > Qualità dei servizi e attrazione degli investimenti: l'associazione tra Comuni

Qualità dei servizi e attrazione degli investimenti: l'associazione tra Comuni

Creato il:  6 Dicembre 2012

"Associazione tra Comuni. Vantaggi per l'erogazione dei servizi e la promozione degli investimenti". Questo il titolo del seminario in programma l'11 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Airola (Benevento).
Il seminario rientra nell'ambito del Progetto Performance PA - Linea 1 "Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie" e ha lo scopo di presentare i vantaggi che possono derivare, sul piano della qualità dei servizi erogati e dell'attrazione di investimenti, da una efficace attuazione delle prescrizioni imposte dall'art. 19 della legge 135 del 7 agosto 2012, anche alla luce dell'attuale scenario della programmazione europea e del contesto della razionalizzazione dei costi che le amministrazioni pubbliche sono tenute ad effettuare.
 
CONSULTA IL PROGRAMMA
 
Obiettivo della Linea 1 Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie del Progetto Performance PA è portare all'interno delle amministrazioni dell'Obiettivo Convergenza la cultura dell'analisi economico-organizzativa per migliorare le performance economiche garantendo la qualità dei servizi.

Sempre nell'ambito della Linea 1, si è tenuto il 5 dicembre 2012 il webinar "Spending review: introduzione agli strumenti operativi", al fine di presentare il quadro macroeconomico di riferimento, l'impatto sulla finanza locale dei recenti provvedimenti fiscali e gli strumenti operativi per fronteggiare la riduzione delle risorse.
Il webinar ha introdotto le attività formative che si terranno dal mese di gennaio 2013 nelle quattro regioni dell'Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
 
 
GUARDA IL VIDEO DELLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR
 
SCARICA LE SLIDES DEL WEBINAR
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28