Rafforzamento del network di Telemedicina

Tipo: 
Notizia
Abstract notizia: 
Il 19 gennaio a Palermo il primo evento per la Regione Siciliana nell'ambito del progetto POAT Salute

Si è svolto il 19 gennaio 2012 a Palermo il primo evento per il rafforzamento del network dei referenti dei progetti  regionali di Telemedicina.

All'incontro hanno partecipato il Direttore del Dipartimento DASOE - Assessorato della Salute della Regione Siciliana Lucia Borsellino, Dirigenti e Funzionari dell'Amministrazione stessa nonché referenti della Telemedicina di ASP e di Aziende Ospedaliere.

Sono stati esposti e discussi i principali progetti di Telemedicina in corso nella Regione, evidenziando le soluzioni tecnico/organizzative intraprese, i risultati qualitativi/quantitativi e gli outcome degli stessi.

L’incontro si inserisce nella Linea 5 di attività di Assistenza Tecnica di Formez PA nei confronti della Regione Siciliana, all’interno del POAT Salute – Progetto Operativo di Assistenza Tecnica del Ministero della Salute.