Home > Notizie > La Regione Calabria ad ExpoDubai2020

La Regione Calabria ad ExpoDubai2020

Creato il:  5 Novembre 2021

Si è svolto a Dubai, nel palinsesto di Padiglione Italia, l'italian dialogue Calabria, il giardino botanico più grande d'Europa. Un evento promosso dalla Regione Calabria, inserito nel contesto della settimana tematica Urban & rural development di ExpoDubai2020. La Calabria, "laboratorio naturale" per la protezione e tutela della Biodiversità e modello nell'area del Mediterraneo di sviluppo economico, culturale, paesaggistico, è stata al centro del "dialogo" dei relatori dell'evento che, moderati dal dirigente regionale del Settore Parchi della Regione Calabria, dott. Aramini, hanno raccontato i diversi elementi del ricco patrimonio ambientale della Regione.

Formez PA supporta la Regione Calabria nelle attività istituzionali, tecniche e di comunicazione riguardanti la presenza della Regione all’ExpoDubai 2020 che si tiene negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Numerosi sono i progetti a supporto dell’Amministrazione Regionale.

La Calabria è una delle 15 regioni partner di Padiglione Italia e dal 1° ottobre al 30 aprile 2022, sarà presente presso l'area espositiva del Belvedere di Padiglione Italia - installazione immersiva che permette ai visitatori di vivere un vero e proprio viaggio di esperienza attraverso i più suggestivi paesaggi delle regioni italiane grazie al filmato girato in Calabria e nelle altre 14 regioni, dl premio Oscar Gabriele Salvatores.

Nella settimana dal 7 al 13 novembre, la Calabria è ancora protagonista presso lo spazio Video Wall del Padiglione Italia con la riproduzione in loop nel prime time del filmato dedicato al “saper fare” sempre curato da Gabriele Salvatores.  

Vai al programma Italian dialogue "Calabria, il giardino botanico più grande d'Europa"

Vai alla registrazione dell'evento 

Italy Expo 2020 (Facebook )

Italy Expo 2020 (Youtube)

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 5 Novembre, 2021 - 15:06