Regione Campania: corso sulla gestione del patrimonio immobiliare pubblico

Tipo: 
Notizia
Abstract notizia: 
Formazione per funzionari regionali in collaborazione con l’Agenzia del Demanio

Ha inizio il 21 marzo il corso “Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico” rivolto ai funzionari della Direzione Generale "Risorse strumentali" della Regione Campania.

Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con l'Agenzia del Demanio - Direzione regionale della Campania, ha la durata di tre giorni e sarà erogato in due edizioni (prima edizione 21-23 marzo; seconda edizione 28-30 marzo).

L'obiettivo dell'attività formativa è il potenziamento delle professionalità tecniche e amministrative della Regione, non solo per migliorare i livelli di efficacia e di efficienza della gestione dell'ampio patrimonio immobiliare di cui l'ente dispone, ma di indirizzare tale gestione verso la effettiva valorizzazione del patrimonio.

In questa direzione la collaborazione e il coinvolgimento dell'Agenzia del Demanio consente non solo di fare tesoro conto dell'ampia esperienza accumulata dall'Agenzia nella gestione del patrimonio immobiliare dello Stato ma anche di favorire momenti di confronto e scambio tra Stato e Regione, alla ricerca della più ampia  e proficua sinergia nella gestione e nella fruizione degli immobili presenti sul territorio regionale.

Il corso rientra nel quadro delle iniziative formative che Formez PA sta realizzando per dirigenti e funzionari dell’Amministrazione regionale, nell’ambito del Programma integrato di intervento per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania inserito del PO FSE 2014 -2020, Asse IV Capacità istituzionale.

Consulta il Programma del corso