Home > Notizie > Regione Campania e Fondi strutturali: le opportunità per i professionisti

Regione Campania e Fondi strutturali: le opportunità per i professionisti

Creato il:  18 Novembre 2016

"Abbiamo aperto nei mesi scorsi una consultazione con il mondo delle professioni. L'obiettivo è stato quello di valutare, alla luce degli indirizzi della Commissione europea e del Governo, le iniziative che possono sostenere il loro operato. Abbiamo grande rispetto per il ruolo delle imprese e il mondo delle professioni. Intendiamo la nostra funzione e quella della Regione come aiuto, supporto, sostegno. La funzione di una istituzione non si realizza dentro l'istituzione, ma fuori".

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto al convegno al titolo "Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania", organizzato dalla Regione e curato da Formez PA.

" Io faccio il mio dovere se metto voi, società civile, economia, forze produttive nelle condizioni di creare lavoro e ricchezza. Il dialogo è apertissimo, chiediamo la vostra collaborazione convinti di poter dare una svolta anche nel mondo delle libere professioni", ha concluso De Luca.

"Oggi è probabilmente la prima giornata che ha questa tipologia: un confronto ad ampio fra ordini, liberi professionisti, Agenzia della Coesione e Regione, per affrontare insieme il tema, individuare delle piste di interesse comune che permettano di far crescere la qualità della professione e dei professionisti che innervano la società e identificare anche interventi che possiamo finanziare tramite i Fondi Strutturali", così l'Assessore ai Fondi UE e Politiche Giovanili Serena Angioli.

Il convegno si è svolto a Napoli il 22 novembre presso l'Hotel Royal Continental. PROGRAMMA

Con il coinvolgimento dell'Agenzia per la coesione territoriale si è parlato delle opportunità offerte dalle politiche di coesione ai liberi professionisti e delle iniziative proposte dalla Regione con interventi dell'Assessore ai Fondi Europei, Serena Angioli, del Vice Capo di Gabinetto e Responsabile della programmazione unitaria, Maria Grazia Falciatore, e con l'Autorità di Gestione FESR 2014-2020, Sergio Negro.

Le opportunità offerte dalla Programmazione dei Fondi Strutturali, di Maria Grazia Falciatore

 

Una sessione dei lavori è stata dedicata agli interventi del mondo delle professioni.

Ha aperto i lavori il Capo di Gabinetto della Regione Campania, Sergio De Felice.
Le conclusioni sono state del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29