Home > Notizie > Regione Siciliana e CPI: prosegue il percorso formativo del personale

Regione Siciliana e CPI: prosegue il percorso formativo del personale

Creato il:  1 Ottobre 2018

Si sono riuniti a Palermo, insieme ad esperti Formez PA, i dirigenti della Regione Siciliana, responsabili dei nove servizi provinciali dei CPI territoriali per confrontarsi sul sistema organizzativo dei Centri per l’Impiego siciliani per migliorare la qualità dei servizi per cittadini e imprese, attraverso il rafforzamento delle competenze.

Durante il focus group sono stati illustrati gli esiti dell’analisi dei fabbisogni, realizzata attraverso un questionario di autovalutazione somministrato ai dipendenti (507 questionari su 730 partecipanti) e analizzati i risultati della formazione di base, svolta in oltre 60 aule didattiche, su tematiche inerenti l’attuale quadro normativo del lavoro.

Il progetto proseguirà con la formazione specialistica - webinar fruibili tramite una piattaforma contenente notizie relative alle attività, materiali presentati in aula, riferimenti normativi di settore - e attività di coaching e scambio di buone pratiche tra CPI.

Sul sito Innovatoripa è stata inoltre creata una Comunità di pratica aperta non soltanto agli iscritti al progetto, ma anche a tutti coloro che sono interessati alle politiche dei Centri per l’Impiego.

 

Il focus group è un'attività del progetto La Sicilia è il tuo futuro - Competenze, organizzazione, reti per un nuovo sistema dei CPI in Regione Siciliana”.

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 1 Ottobre, 2018 - 12:45