Home > Notizie > Riforma Brunetta:

Riforma Brunetta:

Creato il:  16 Dicembre 2009

Il Formez d'intesa con il Dipartimento della Funzione Pubblica, ha organizzato per il prossimo 18 dicembre, presso il Palazzo Vidoni, sala Stoppani, il seminario  "La rivoluzione del lavoro pubblico tra percorsi normativi ed orientamenti giurisprudenziali" .
La riorganizzazione del lavoro pubblico promossa con la "Riforma Brunetta", sempre più orientata alla misurazione, valutazione e valorizzazione delle Risorse Umane attraverso sistemi premianti, rappresenta lo scenario di riferimento nel quale si innesta l'iniziativa.
La deflazione del contenzioso, attraverso la riaffermazione del principio della concorsualità, la riforma dei rapporti sindacali e i nuovi procedimenti disciplinari, stanno impattando positivamente sul benessere organizzativo, sulla qualità del servizio, con notevoli risparmi di spesa. Alla "cultura dell'adempimento" si sostituisce finalmente la "cultura del risultato" e del servizio ai cittadini.
In allegato è possibile consultare il programma della giornata formativa, durante la quale verrà presentato il volume “Guida evolutiva del contenzioso nel lavoro pubblico”, edito dal Formez in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27