Home > Notizie > Riforma del welfare in Cina: riunione comitato consultivo del Consorzio a Pechino

Riforma del welfare in Cina: riunione comitato consultivo del Consorzio a Pechino

Creato il:  21 Aprile 2015

Si è svolto il 21 aprile a Pechino l'incontro del comitato consultivo del  progetto di cooperazione internazionale EuropeAid "EU-China Social Protection Reform Project". Il Comitato è presieduto da un rappresentante del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e da un rappresentante dell'Unione Europea. I membri del Project Advisor Comittee comprendono almeno un rappresentante di ciascuna istituzione partner cinese, i rappresentanti di altre agenzie governative cinesi, due rappresentanti di istituzioni e/o di Stati membri dell'UE, al di fuori del consorzio.

I rappresentanti del project leader, l'INPS, e dei tre coordinatori delle Componenti, sono ammessi in qualità di osservatori.

L’incontro è stato preceduto da un lavoro di preparazione che ha coinvolto, con proposte di lavoro, tutti i membri del Consorzio, che si sono riuniti a Roma lo scorso 15 aprile, per verificare lo stato del progetto e i piani di lavoro che vedono già impegnate numerose risorse nell’opera di assistenza al Governo cinese.

 Progetto di cooperazione internazionale EuropeAid "EU-China Social Protection Reform Project"

 

Il consorzio è composto da ministeri e istituzioni di sette diversi Stati membri: Belgio, FranciaItalia, Polonia, Romania, Spagna e Repubblica Ceca.
 Per l'INPS c'erano Gabriele Uselli, Direttore centrale della Struttura “Posizione Assicurativa” che, in qualità di “Project Leader”, è responsabile della gestione complessiva del Progetto, del coordinamento dell’attività svolta dai Partner dello stesso, delle relazioni con la Delegazione dell’Unione Europea, le Autorità della Repubblica Popolare Cinese e i membri del Consorzio, nonché delle decisioni relative ai contenuti dei documenti prodotti e delle scelte strategiche nell’attuazione del Piano di attività; Edmondo Salinaro, Dirigente della Struttura “Assistenza e Invalidità Civile” che, nell’ambito di tali materie, opera nel Gruppo di lavoro per il coordinamento e la realizzazione del Progetto.”

Presentazione Marco Villani, direttore operativo Formez PA

Composizione comitato consultivo

 

La brochure del progetto

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29