Home > Notizie > Riformattiva, 128 amministrazioni candidate per partecipare al progetto

Riformattiva, 128 amministrazioni candidate per partecipare al progetto

Creato il:  15 Febbraio 2018

Sono circa 130 le amministrazioni che, entro il 10 febbraio, hanno inviato la manifestazione d’interesse per partecipare alla seconda fase del progetto Riformattiva* e ricevere supporto all’implementazione della "Riforma Madia" nelle aree della semplificazione, dell’accesso civico generalizzato, della gestione delle risorse umane.

Un numero doppio di candidature rispetto a quanto previsto nell'Avviso che intende realizzare un intervento organizzativo per 60 amministrazioni. Nei prossimi giorni lo staff del progetto procederà alla verifica del possesso dei requisiti di ingresso e alla valutazione delle candidature.

Le amministrazioni che hanno manifestato il loro interesse al progetto Riformattiva sono così ripartite: 98 comuni, 13 Province, 11 Unioni di comuni e 6 Regioni, per un totale di 128.

Il progetto interessa i seguenti temi:

  • Semplificazione
  • Accesso civico,
  • Gestione delle risorse umane  (Assessment delle competenze e definizione dei fabbisogni o Valutazione delle performance individuali).

Il tema della Riforma che ha suscitato maggiore interesse è quello della Gestione delle Risorse Umane che, tra Assessment delle competenze (47) e Valutazione del personale (46), è stato scelto come prioritario da 93 amministrazioni.

 

Leggi notizia precedente

 

*Il progetto Riformattiva è a titolarità del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito dell’Asse I, azione 1.3.5 del PON “Governance e Capacità istituzionale” 2014/2020, e realizzato da  Formez PA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 15 Febbraio, 2018 - 16:17