Home > Notizie > Scuola di Partecipazione C.A.S.T. per l'Area Vasta Tarantina

Scuola di Partecipazione C.A.S.T. per l'Area Vasta Tarantina

Creato il:  5 Aprile 2011

La Scuola di Partecipazione C.A.S.T. ha preso il via a Taranto il 4 maggio presso la Sala degli Specchi del Comune. Rivolta per questa edizione all’Area Vasta Tarantina, è articolata in sei giornate, si concluderà il 27 maggio ed è destinata ad amministratori, funzionari, associazioni, cittadini.

L'iniziativa, realizzata da Formez PA e dalla Regione Puglia, è giunta alla sesta edizione e ha registrato un grande interesse nelle precedenti edizioni della BAT, di Bari, di Brindisi, di Lecce e di Foggia.

All’interno della Convenzione Sviluppo e Qualificazione della Partecipazione all’interno del PO FESR 2007-2013, avviata nell’agosto 2009, le Scuole di Partecipazione, collegate ai processi di Pianificazione strategica in corso nelle Aree Vaste della Regione, coinvolgono una pluralità di soggetti presenti sul territorio, sperimentando metodologie partecipative, realizzando cantieri di progettazione partecipata, sollecitando amministrazioni,  partenariato, associazioni, a lavorare insieme in una logica di integrazione delle politiche, degli attori, dei territori.

LEGGI IL BROCHURE

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27