Home > Notizie > Scuola di partecipazione C.A.S.T.

Scuola di partecipazione C.A.S.T.

Creato il:  4 Marzo 2011

La Scuola di Partecipazione C.A.S.T ha preso il via a Foggia il 24 marzo presso la Sala Consiliare del Comune. La Scuola, realizzata da Formez PA e dalla Regione Puglia è arrivata alla quinta edizione e ha registrato un enorme successo nelle precedenti edizioni della BAT, di Bari, di Brindisi e di Lecce.
La Scuola, che in questa edizione si rivolge alle Aree Vaste Capitanata 2020 e Monti Dauni,  è articolata in sei giornate e si concluderà il 28 aprile 2011.

All’interno della Convenzione Sviluppo e Qualificazione della Partecipazione all’interno del PO FESR 2007-2013, avviata nell’agosto 2009, le Scuole di Partecipazione, collegate ai processi di Pianificazione strategica in corso nelle Aree Vaste della Regione, coinvolgono una pluralità di soggetti presenti sul territorio, sperimentando metodologie partecipative, realizzando cantieri di progettazione partecipata, sollecitando amministrazioni,  partenariato, associazioni, a lavorare insieme in una logica di integrazione delle politiche, degli attori, dei territori.

PROGRAMMA
SCHEDA DI ADESIONE

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27