Home > Notizie > Scuola di governo locale: al via la terza edizione

Scuola di governo locale: al via la terza edizione

Creato il:  1 Marzo 2019

 

Al via la terza edizione della Scuola di governo locale, un corso formativo gratuito rivolto ad amministratori locali, studenti universitari, avvocati e ad aspiranti amministratori.

L’edizione 2019 è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando (ME) e dall’Università degli Studi di Messina, con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, di Formez PA e dell’Ordine degli Avvocati di Patti.

Le lezioni si terranno nei fine settimana dell’1-2, 8-9 e 15-16 marzo 2019 presso la sede della Pinacoteca Comunale di Via del Fanciullo a Capo d’Orlando.

La terza edizione della Scuola di governo locale vuole affrontare i temi centrali con cui quotidianamente si confrontano le amministrazioni locali, dagli appalti ai rifiuti, dai bilanci alla gestione urbanistica. In queste giornate di formazione, ampio spazio sarà dedicato all’Europa e ai rapporti con i Comuni nelle sue diverse sfaccettature, dalla spesa dei fondi comunitari alla nuova programmazione.

La partecipazione è gratuita e riserva crediti formativi ad avvocati e studenti universitari.

Modulo d’iscrizione disponibile al seguente link: https://goo.gl/forms/w4B7T4VO5l0t7tU62

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 1 Marzo, 2019 - 11:14