Home > Notizie > Secondo appuntamento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale

Secondo appuntamento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale

Creato il:  25 Ottobre 2018

Il 6 novembre dalle ore 10.00 alle 11.30 si terrà un webinar su “La Conferenza di Servizi nei procedimenti in materia ambientale”. L’evento fa parte del ciclo di seminari online dedicati alla semplificazione amministrativa in materia ambientale, che ha preso il via lo scorso 25 ottobre.

Nel corso del webinar si tratteranno le tematiche inerenti i principi generali della conferenza di servizi asincrona e sincrona, con particolare riferimento ai procedimenti in materia ambientale; il raccordo fra la disciplina della conferenza di servizi e le norme settoriali, con riferimento alle tempistiche e alle fasi del procedimento previste dalla disciplina settoriale ambientale; il silenzio assenso per gli atti in materia ambientale.

Il seminario è rivolto principalmente al personale degli enti locali SUE e SUAP, al personale degli Enti Locali responsabile del rilascio di autorizzazioni e pareri in materia di ambiente, paesaggio e salute umana e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

 

Iscrizioni online entro il 6 novembre 2018, ore 8.30.

 

Il webinar è un’attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 25 Ottobre, 2018 - 12:58