Home > Notizie > Semplificazione del titolo edilizio e "Superbonus fiscale"

Semplificazione del titolo edilizio e "Superbonus fiscale"

Creato il:  13 Ottobre 2021

Il 19 ottobre si terrà un nuovo webinar dedicato al tema della semplificazione del titolo edilizio. Il Decreto Legge Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure, ha introdotto una serie di importanti modifiche normative volte alla semplificazione e all’accelerazione dei procedimenti amministrativi per cittadini e imprese. Il Decreto ha, inoltre, apportato importanti disposizioni per la semplificazione dell’iter amministrativo per l’acquisizione del titolo abilitativo edilizio per gli interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici: Superbonus fiscale.
Durante l'incontro saranno illustrate le specifiche che regolano l’acquisizione del titolo abilitativo edilizio per gli interventi agevolati, con particolare riferimento a: regime applicabile; mancata necessità di attestazione dello stato legittimo dell’immobile; documenti progettuali necessari a corredo della CILA.

L'iniziativa formativa è rivolto al personale degli sportelli SUAP/SUE e al personale delle PP.AA. a vario titolo coinvolto nei procedimenti edilizi, il webinar avrà un taglio prettamente pratico-operativo per chi già opera nel settore.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli interessati alla tematica trattata.

Programma e scrizioni entro il 18 ottobre ore 17:00

Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 13 Ottobre, 2021 - 12:02