Settimana dell’amministrazione aperta #SAA2017

Tipo: 
Notizia
Abstract notizia: 
Conclusi i 5 seminari Formez: registrati circa 3.600 partecipanti. Materiali on line

Hanno ottenuto un grande successo di partecipazione i 5 webinar organizzati da Formez PA nell'ambito della Settimana aperta, sette giorni di iniziative in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società, che si è svolta dal 4 all'11 marzo.

Gli iscritti agli incontri sono stati 5.292 a fronte di 3.590 partecipanti con una media di 718 persone per ciascun seminario.

Una inziativa nata su proposta delle organizzazioni della società civile aderenti all’Open Government Forum, e voluta dal Dipartimento Funzione Pubblica che ha assunto l’impegno di promuovere, a partire da quest'anno e ogni anno, la Settimana nell’Amministrazione Aperta (SAA), nell’ambito del terzo Piano d’Azione OGP.

Di seguito i webinar curati da Formez PA:

Come si gestisce una richiesta di accesso generalizzato FOIA6 Marzo 2017 - ore 12:00, Materiali e registrazione on line

Come usare i social network nella pubblica amministrazione, 7 Marzo 2017 - ore 12:00, Materiali on line 

Come organizzarsi per gli open data, 8 Marzo 2017 - ore 12:00, materiali e registrazione on line

Come progettare servizi in rete efficaci e come implementare SPID nei servizi dell'amministrazione, 9 Marzo 2017 - ore 12:00

Le Linee guida sulla consultazione pubblica in Italia, 10 Marzo 2017 - ore 12:00 Materiali on line

 

Immagine: 
SettimanaAmministrazioneAperta