Home > Notizie > Sistemi di Premialità

Sistemi di Premialità

Creato il:  13 Luglio 2011

Il Dipartimento per gli Affari Regionali (DAR), nell’ambito degli interventi realizzati sull’Asse E del PON GAS, dedicato alla Capacity Building, ha finanziato il Progetto I Sistemi di Premialità e la Governance nei Servizi Pubblici affidandone la realizzazione al Dipartimento della Funzione Pubblica che si è avvalso del proprio ente in house Formez PA per la relativa attuazione. Il Progetto ha consentito di supportare le Regioni dell’Obiettivo Convergenza e i settori interessati alle politiche degli Obiettivi di Servizio nell’implementazione del processo di recepimento del meccanismo premiale.
 

GUARDA IL SERVIZIO GIORNALISTICO SULL'EVENTO

Il Progetto si proponeva l’obiettivo di definire la metodologia necessaria per implementare i processi di governance e consolidare i percorsi di innovazione orientati al raggiungimento dei target fissati per ciascun indicatore degli obiettivi di servizio.

L’esperienza realizzata dimostra come il meccanismo premiale, con l’individuazione di obiettivi da raggiungere, tempi di realizzazione, indicatori e target per la loro misurazione, abbia riportato l’attenzione delle Amministrazioni sull’importanza di raggiungere l’obiettivo misurabile individuato  e sulla qualità del servizio prestato.

Al fine di valorizzare i percorsi innovativi intrapresi dalle Amministrazioni regionali in termini di governance dei servizi pubblici si è svolto un evento conclusivo su "Premialità tra esperienze e prospettive".

L’incontro si è tenuto lunedì 25 luglio 2011, presso il Dipartimento Affari Regionali - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Hanno partecipato, tra gli altri, Marco Villani, Direttore Generale di Formez PA, Leonello Tronti, Direttore Generale Ufficio Formazione del Personale della P.A. - DFP,  Vittoria Cardilli, Dirigente Servizio per la programmazione e gestione degli interventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalle pertinenti risorse aggiuntive - DFP, e Antonio Caponnetto, Dirigente Ufficio III - Attività internazionali e politiche settoriali Dipartimento Affari Regionali.
 

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27