Home > Notizie > Smart City Exhibition 2012: la partecipazione di Formez PA

Smart City Exhibition 2012: la partecipazione di Formez PA

Creato il:  7 Novembre 2012

La prima edizione di Smart City Exhibition, la manifestazione dedicata ai "fermenti dell’innovazione urbana" e nata dalla collaborazione tra FORUM PA e BolognaFiere, con la partecipazione di Formez PA, si è svolta dal 29 al 31 ottobre a Bologna.
 
Guarda la produzione video realizzata da Formez PA, pubblicata sul canale YouTube "Linea Amica video" e su www.innovatv.it

Attraverso workshop, laboratori, convegni, si è cercato di capire dove stanno andando le città del futuro, grazie anche alla presenza di rappresentanti delle maggiori città europee e di ricercatori, urbanisti, architetti di livello mondiale. (Consulta il programma)
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO INAUGURALE
Formez PA è stato presente nella parte espositiva con un ampio stand ed è stato protagonista con le numerose esperienze realizzate in tema di nuove tecnologie attraverso la partecipazione di vertici, dirigenti e tecnici ai convegni in programma.
Il Presidente Carlo Flamment è intervenuto il 31 ottobre alla plenaria conclusiva “VISION: pianificare la smart city: verso un'integrazione delle politiche urbane”. Al convegno hanno partecipato, tra gli altri, il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Mario Ciaccia e il Presidente dell'Anci Graziano Delrio, mentre il Ministro Francesco Profumo è intervenuto via Skype.
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO CONCLUSIVO
Sempre il 31 ottobre Alberto Truffi ha presentato l'esperienza di Linea Amica e la Fase 2 nel convegno “Innovazione sociale e smart city”.
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO INNOVAZIONE SOCIALE

Ancora il 31 ottobre Antonio Saturnino è intervenuto all'incontro “La città educante. Scuola, formazione continua e nuovi paradigmi partecipativi”.
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO "LA CITTA' EDUCANTE"

Il 30 ottobre Salvatore Marras ha partecipato al laboratorio “La strada verso la open city”.
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO OPEN CITY

Il 29 ottobre Arturo Siniscalchi è intervenuto al convegno “Smart energy: efficienza energetica e fonti rinnovabili nelle 100 città italiane”, dove ha presentato il Progetto "Comunità sostenibili" di Formez PA.
GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO SMART ENERGY

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27