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Social caring: cosa chiedono i cittadini, cosa risponde la PA

Creato il:  22 Settembre 2014

I rapporti tra cittadini e PA e tra consumatori e aziende stanno vivendo una fase di profonda trasformazione e i canali tradizionali di contatto non costituiscono più l’unica via di accesso alle informazioni. Sempre più spesso i cittadini cercano le soluzioni ai loro problemi nella rete.

I social media rappresentano una grande opportunità per la PA, non solo per informare, ma soprattutto per costruire un rapporto di fiducia con il cittadino che si rapporta con l'istituzione in modo più diretto e frammentato.

Nell'ambito della Social Media Week, il 22 settembre a Roma si è tenuto l'evento "Social Caring nella PA", che ha avuto l'obiettivo di interrogarsi su come cambia nell'era dei Social Media il modo in cui la PA prende le decisioni che riguardano la vita dei cittadini.

Sull'esperienza di Formez PA nell'utilizzo dei nuovi media è intervenuto Sergio Talamo, Direttore Area Comunicazione e servizi al cittadino. Hanno partecipato inoltre Sergio Mazzei, Capo ufficio stampa Agenzia delle Entrate, Marco Barbieri, Direttore Comunicazione INPS, Anna Maria Buzzi, Direttore Generale MIBACT, Luca Bolognini, presidente Istituto Italiano Privacy.

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Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28