Home > Notizie > Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia: la cerimonia di consegna dei fondi, raccolti dal Consiglio di Stato e da Formez PA

Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia: la cerimonia di consegna dei fondi, raccolti dal Consiglio di Stato e da Formez PA

Creato il:  28 Novembre 2016

Si è svolta il 23 novembre ad Amatrice la cerimonia di consegna della somma raccolta per le popolazioni del Comune colpite dal sisma. Il Segretario generale della Giustizia amministrativa, Mario Torsello, insieme al dirigente dell'Area operativa Formez PA Marco Villani e al dirigente Area Risorse Umane Diego Iudice hanno consegnato al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, l'assegno di 60 mila euro, frutto della solidarietà manifestata da magistrati, dirigenti, personale amministrativo, avvocati, dirigenti e dipendenti Formez PA e privati cittadini. La somma verrà destinata all'acquisto degli arredi dell'Istituto omnicomprensivo di Amatrice.

Mario Torsello, Sergio Pirozzi, Marco Villani

“Oggi i giudici amministrativi – ha dichiarato il Segretario generale Torsello – lasciano le loro austere aule d’udienza e incontrano le popolazioni colpite dal terremoto, manifestando concretamente la vicinanza ai loro problemi. La ricostruzione in tempi brevi della Scuola ha un forte significato simbolico: l’istruzione e la cultura sono un pilastro intorno al quale ricostruire una nuova vita in comune per ritrovare l’identità di questo paese; la scuola salda il rapporto tra il territorio e la gente che vive qui da sempre”.

Marco Villani e il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci

Diego Iudice e il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci

"Siamo particolarmente vicini anche ai sindaci degli altri piccoli comuni colpiti dal sisma, come Accumoli - ha detto Marco Villani - nel tentativo di contribuire a fare presto senza trascurare neppure la più piccola esigenza".

⇒ Servizio del TGR Lazio del 23.11.2016 

La solidarietà continua: per chi volesse, fino al 31 dicembre 2016 sarà ancora possibile contribuire a questo gesto di solidarietà utilizzando le seguenti coordinate bancarie: Conto corrente “FONDI POPOLAZIONI COLPITE SISMA COMUNE AMATRICE” Banca popolare di Milano – Agenzia Roma Montecitorio IBAN IT53B0558403264000000000416. Causale: “Aiuto alle popolazioni colpite dal sisma nel comune di Amatrice”

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29