Home > Notizie > Spending review: convegno a Napoli il 6 dicembre con il direttore generale di Formez PA

Spending review: convegno a Napoli il 6 dicembre con il direttore generale di Formez PA

Creato il:  29 Novembre 2013

La crisi della finanza pubblica fa sì che le amministrazioni pubbliche locali si trovino a dover porre in essere interventi sia di riduzione immediata della spesa, sia di riorganizzazione dell’erogazione dei propri servizi, sia di revisione delle proprie politiche. In breve le amministrazioni devono realizzare interventi di spending review.
 
Formez PA, con il Progetto PerformancePA - Linea “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie”, sta attuando da circa un anno dei percorsi di assistenza alle amministrazioni delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza e sta consolidando conoscenze ed esperienze.
 
Per presentare i risultati di medio termine del progetto, Formez PA organizza a Napoli il 6 dicembre (ore 9.00, presso Castel dell’Ovo) il convegno "Esperienze di spending review", con il patrocinio del Comune di Napoli.
 
L'incontro, a cui partecipa il Direttore generale di Formez PA Marco Villani, ha il fine di fare il punto delle iniziative intraprese e avviare una riflessione, assieme ai rappresentanti delle Amministrazioni, sugli strumenti più idonei a fronteggiare il contesto.
 
Durante l'evento sarà presentata la ricerca "La spending review nell'esperienza internazionale" realizzata da Formez PA per analizzare i programmi di intervento e le misure concrete adottate da Francia e Regno Unito negli ultimi 5 anni.

ISCRIVITI ALL'EVENTO
 
SCARICA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28