Home > Notizie > Spending review e le problematiche degli enti locali: convegno a Roma

Spending review e le problematiche degli enti locali: convegno a Roma

Creato il:  3 Novembre 2015

“La spending review e le problematiche degli enti locali” è il titolo di un convegno che si è tenuto a Roma il 17 novembre. Il convegno è stato l’occasione per fare il punto su come migliorare la spending review negli enti locali e presentare la pubblicazione del volume Formez PA “Esperienze di spending review in enti locali e regioni”, frutto delle attività svolte dal progetto "Performance PA" con il quale Formez PA ha assistito alcune amministrazioni regionali e locali nelle Regioni "Obiettivo Convergenza" per razionalizzare la spesa.

Il convegno si è tenuto presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.

Programma

Interventi:

Marco Villani, direttore Area operativa Formez PA

Materiali Ivo Allegro, Formez PA

Di seguito si pubblicano due lavori realizzati dalle task force locali che hanno affiancato le amministrazioni in questi anni: la simulazione del processo decisionale multicriteria per la Baia di Trentova del comune di Agropoli, in provincia di Salerno, e il piano di sviluppo organizzativo di un settore del Comune di Villaricca, in provincia di Napoli.

 

SCARICA IL VOLUME

 

Per informazioni è possibile telefonare alla segreteria di progetto: 081/5250238 - 291 dalle 9.00 alle 13.00 o inviare una comunicazione ai seguenti indirizzi: performancepa.pongas@formez.it, cnolvini@formez.itacamele@formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29