Home > Notizie > Spending review: un'indagine sul fenomeno del randagismo nella Valle Caudina

Spending review: un'indagine sul fenomeno del randagismo nella Valle Caudina

Creato il:  24 Luglio 2014

La gestione del fenomeno del randagismo nella Valle Caudina è stata al centro di un incontro che si è tenuto il 29 luglio a Pannarano, in provincia di Benevento.

Programma del convegno

Nel corso del convegno sono stati presentati i risultati di uno studio sul randagismo per i Comuni dell’associazione Città Caudina, effettuato da Formez PA nell’ambito delle attività del Progetto Performance PA - Linea Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie.

E' seguito un dibattito con gli amministratori locali e i rappresentanti di associazioni animaliste.

In base alla normativa vigente, infatti, i Comuni (singoli o associati) devono provvedere al risanamento dei canili e alla costruzione dei rifugi per animali d’affezione, nei quali possano essere assicurate adeguate condizioni di salute e il benessere degli animali ospitati.

Lo studio ha rilevato che il costo medio per residente previsto per il 2014 nei Comuni della Città Caudina oggetto della rilevazione, è di circa 6,5 euro solo per il servizio del canile municipale. In un periodo di spending review, dunque, il tema è più che mai di attualità.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28