Home > Notizie > Stage "Front Office chiavi in mano" per responsabili

Stage "Front Office chiavi in mano" per responsabili

Creato il:  2 Settembre 2010

Tra settembre e dicembre 2010 si svolgeranno 8 edizioni rivolte a 60 responsabili di strutture di Front Office e di contatto diretto con il cittadino, che aderiscono al Network di Linea Amica (URP, CUP, sportello, contact center, ecc.).

Ogni edizione, destinata a un gruppo di responsabili provenienti da diverse Amministrazioni,  approfondisce uno specifico ambito tematico e ha una durata complessiva di 30 ore nell'arco di 1 mese (21 in presenza e 9 on-line).

I partecipanti visiteranno sul campo una struttura appartenente al Network di Linea Amica, individuata per caratteristiche di eccellenza e il contact center di Linea Amica a Roma.

Lo stage ha l’obiettivo di facilitare lo scambio di esperienze concrete, il confronto di strumenti e soluzioni e di verificare sul campo le applicazioni di proprio interesse e, al contempo, condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di attenzione al cittadino di Linea Amica.

Possono partecipare all’attività anche le amministrazioni che hanno già preso parte al ciclo formativo di "Front Office chiavi in mano" per operatori.

Chi può candidarsi all’attività di stage? Tutti i responsabili di strutture di Front Office, di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino aderenti al Network di Linea Amica.

Tre gli ambiti tematici oggetto degli stage, sui quali i partecipanti dovranno esprimere una preferenza:

  1. 1) Monitoraggio e Customer Satisfaction
  2. 2) Organizzazione Front Office e Back Office
  3. 3) Sistemi di Knowledge Management System (KMS) e di Customer Relationship Management (CRM) per la gestione e il monitoraggio della domanda degli utenti.

Per informazioni sui contenuti, sul calendario e sulle sedi consultare la scheda relativa agli stage.

L’iniziativa è gratuita ma tutte le spese di trasferimento, vitto e alloggio sono a carico di ciascuna amministrazione. Per iscriversi è necessario compilare il questionario indicando a quale degli 8 stage in programma si desidera partecipare.

Per informazioni: msanna@formez.it

Per saperne di più su Front Office chiavi in mano leggi qui

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27