Home > Notizie > Stati generali della Scuola: Formez PA ha partecipato con i progetti "For MIUR"

Stati generali della Scuola: Formez PA ha partecipato con i progetti "For MIUR"

Creato il:  11 Aprile 2014

Le prospettive del mondo della scuola, alla luce del Programma Operativo Nazionale del Fondo Sociale Europeo, sono state al centro degli "Stati generali della scuola", un evento che si è svolto il 2 e 3 Aprile 2014 a Lecce.
 
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 400 dirigenti scolastici, dei rappresentanti delle quattro regioni “Convergenza”, dei docenti impegnati nei progetti PON e dei rappresentanti della Direzione generale per gli Affari Internazionali del MIUR e dell’Ufficio scolastico regionale (Usr) della Puglia.
L’evento ha rappresentato un momento di confronto e di scambio di buone pratiche tra scuole appartenenti alle diverse realtà territoriali. Formez PA è stato presente con un punto informazioni per illustrare i progetti “For MIUR” e distribuire alcune pubblicazioni dell’Istituto.
 
Anna Gammaldi, dirigente dell’area Politiche di Sviluppo e Fondi Strutturali di Formez PA, è intervenuta durante la sessione plenaria al seminario  dal titolo “Il ruolo del PON FSE per la professionalità del Personale della scuola e dell’Amministrazione - Progetto For MIUR", illustrando il ruolo del Formez nel rafforzamento della Capacità Istituzionale delle Amministrazioni Pubbliche, attraverso interventi di sistema volti a sostenere e affiancare le istituzioni scolastiche, alla luce della nuova programmazione 2014-2020.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28