Home > Notizie > Studenti e diritto d’autore: al via il Premio Creatività 2012

Studenti e diritto d’autore: al via il Premio Creatività 2012

Creato il:  14 Marzo 2012

Gli studenti di scuola con età superiore ai 16 anni possono partecipare entro il 23 aprile 2012 al premio Creatività 2012, un’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale per le Biblioteche gli Istituti culturali ed il Diritto d’autore) con il supporto di Formez PA.

Il concorso - promosso nell’ambito dell’iniziativa “Registro Pubblico Generale delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore, una prova in più per la creatività” - intende incoraggiare i giovani alla creazione di opere musicali, letterarie, cinematografiche, artistiche (scultura, pittura, disegno, incisione ecc.) e diffondere tra le nuove generazioni alla “cultura” del diritto di autore.

Le opere vincitrici, rigorosamente inedite, saranno pubblicate in sede di premiazione e inserite nel Registro Pubblico Generale delle opere protette dalla legge sul diritto di autore.
Ai vincitori sarà conferita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali una pergamena attestante la paternità dell’opera. Ad ognuna delle opere vincitrici nelle cinque sezioni previste sarà attribuito un premio in denaro del valore di cinquecento euro offerto da Formez PA.

Per ricevere assistenza chiamare il numero 0644869930 o scrivere a premiocreativita@beniculturali.it

Documentazione:

Bando
Regolamento
Modulo di iscrizione
Locandina

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27