Home > Notizie > Tagli alla formazione nella PA: on line il 16° Rapporto annuale

Tagli alla formazione nella PA: on line il 16° Rapporto annuale

Creato il:  1 Luglio 2015

"L’investimento in formazione per dipendente è stato decurtato soprattutto nelle Amministrazioni regionali e locali e nelle Camere di commercio, dove si è registrata una netta caduta media del 58,9% rispetto al 2010; mentre nelle Amministrazioni centrali, che includono anche il comparto Sicurezza non soggetto al taglio, la riduzione è stata del 23,2%".

E' quanto emerge dal 16° Rapporto annuale sulla formazione nella PA, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, coordinato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione e realizzato insieme al FormezPA, al Gruppo tecnico delle Regioni e all’Istituto Guglielmo Tagliacarne delle Camere di commercio.

Il Rapporto è stato presentato lo scorso 16 giugno: il Presidente della SNA, Giovanni Tria, ha aperto i lavori ed in seguito è intervenuto il Direttore Operativo, Marco Villani. Per Formez PA è inoltre intervenuta Nicoletta Bevilacqua, responsabile Ufficio monitoraggio e ricerca.

Carlo Notarmuzi, Direttore dell’Ufficio per la formazione del personale delle pubbliche amministrazioni, Dipartimento Funzione Pubblica, ha tratto le conclusioni della giornata.

Scarica il Rapporto 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29