Home > Notizie > Tavolo sulla Trasparenza comunicativa: incontro il 18 dicembre

Tavolo sulla Trasparenza comunicativa: incontro il 18 dicembre

Creato il:  12 Dicembre 2013

Appuntamento il 18 dicembre, dalle ore 10.30 a Roma (Palazzo Vidoni, Sala Tarantelli), per il terzo incontro del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, (iniziativa di confronto sulla Comunicazione come funzione pubblica garante della Trasparenza nella PA), istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Formez PA.

E' possibile seguire l’evento su Twitter con l’hashtag #trasparenzapa e interagire ponendo domande direttamente ai relatori.

Per consultare il programma clicca qui

Per partecipare bisogna compilare il modulo “Iscriviti” sul sito EventiPA entro le ore 18.00 del 17 dicembre 2013.

La riunione del 18 dicembre è aperta a tutti coloro che si occupano di comunicazione e trasparenza nella PA e che intendono aderire e supportare le iniziative del Tavolo.

Obiettivo del Tavolo è pervenire ad un atto di indirizzo che riconosca le professionalità della comunicazione pubblica come garante della trasparenza nella PA: gli obblighi di trasparenza previsti dalla legislazione non devono infatti risolversi in meri adempimenti normativi, ma in una funzione essenzialmente comunicativa e calibrata sui destinatari: i cittadini.

Il tema della trasparenza è stato al centro del convegno della Regione Umbria "La riforma della PA: trasparenza come criterio guida di comunicazione" del 13 dicembre scorso. (Leggi la notizia)

 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28