Home > Notizie > Terzo appuntamento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale

Terzo appuntamento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale

Creato il:  6 Novembre 2018

Il percorso di approfondimento sulla semplificazione amministrativa in materia ambientale che ha preso il via lo scorso 25 ottobre, prosegue con il webinar “L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)”, che si terrà giovedì 22 novembre dalle ore 10.00 alle 13.30.

Questo terzo incontro apre un focus specifico sul procedimento di AUA, con l’esame delle disposizioni del DPR n. 59/2013 in raccordo con la Legge n. 241/1990.

In particolare, si parlerà dei titoli abilitativi ambientali sostituiti dall’AUA, dei casi di obbligatorietà o facoltatività dell’AUA, della descrizione del procedimento nei vari casi previsti dalla norma. Saranno affrontati inoltre la gestione dell’AUA in conferenza di servizi asincrona, la disciplina delle modifiche e dei rinnovi, la revoca e dell’annullamento dell’AUA e l’assetto delle competenze per l’effettuazione dei controlli e l’irrogazione delle sanzioni.

I webinar sono rivolti soprattutto al personale degli enti locali SUE e SUAP, al personale degli Enti Locali responsabile del rilascio di autorizzazioni e pareri in materia di ambiente, paesaggio e salute umana e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

Iscrizioni online entro il 22 novembre 2018, ore 8.30.

Il seminario è un’attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

Vai alla notizia precedente

 

 

Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 6 Novembre, 2018 - 16:26