Home > Notizie > Trasparenza comunicativa: guarda la registrazione del webinar del 12 febbraio

Trasparenza comunicativa: guarda la registrazione del webinar del 12 febbraio

Creato il:  29 Gennaio 2014

Sono online i materiali del webinar “Trasparenza comunicativa: le novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica", che si è tenuto il 12 febbraio 2014 e si inserisce nella road map del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa - istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per rilanciare la funzione della comunicazione pubblica in relazione alla trasparenza della PA.

Nella pagina dedicata al webinar sulla piattaforma Eventi PA, sono pubblicate le slide dei relatori - Pier Carlo Sommo (Associazione Comunicazione Pubblica) e Alessandro Lovari (Università di Sassari) e la registrazione del seminario.

Il webinar è stato seguito da 175 partecipanti con un gradimento del 4.57 su (5.0).

L'incontro online è stato orientato ad esplorare come le disposizioni normative in materia di trasparenza impattino su ruolo e funzioni dei comunicatori e sulla relazione tra comunicazione pubblica, tecnologie e trasparenza.
 
Disponibili anche i materiali del webinar del 4 febbraio dal titolo “Trasparenza comunicativa: la citizen satisfaction e la partecipazione dei cittadini”. Nella pagina dedicata al webinar sono pubblicate le slide dei relatori - Laura Massoli (Dipartimento della Funzione Pubblica) e Francesco Micozzi (GM-Lex Studio legale) - e la registrazione del seminario.

Il webinar è stato seguito da 130 partecipanti con un gradimento del 4.45 (su 5.0).

Durante il webinar, sono state presentate le novità contenute nella normativa in materia di trasparenza riguardanti il diritto dei cittadini ad accedere alle informazioni e ai dati della PA (accesso civico) e, attraverso la presentazione dell'esperienza del progetto MiglioraPA, si è affrontato il tema della cultura della misurazione e del miglioramento della qualità attraverso l'ascolto e la partecipazione dei cittadini (citizen satisfaction).

 

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28