Home > Notizie > Un catalogo dei servizi innovativi per l'infanzia nelle aree interne della Regione Sardegna: incontro il 10 giugno

Un catalogo dei servizi innovativi per l'infanzia nelle aree interne della Regione Sardegna: incontro il 10 giugno

Creato il:  9 Giugno 2017

Un confronto col Partenariato Istituzionale Economico Sociale per sperimentare, nelle aree interne della Sardegna, azioni innovative in grado di assicurare equità fra i territori nella distribuzione dei servizi per l’infanzia. E’ questa la strada intrapresa dalla Direzione Generale delle Politiche Sociali dell’Assessorato regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale col supporto di Formez PA.

Nel corso dell’incontro, in programma il 10 giugno, dalle 9.30 alle 14.00, presso il Centro Servizi Nuraghe Losa (S.S. 131, km 124, località Losa), saranno presentati il catalogo per i servizi innovativi alla prima infanzia (0-3 anni) e le linee strategiche del prossimo avviso sulle azioni 9.3.2 del POR Fesr 2014-2020 e 9.3.3. del POR FSE 2014-2020.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto Qualità.due_E “La qualità dell’organizzazione: processi e ruoli”, attuato da Formez PA all’interno della Convenzione “Qualità istituzionale” stipulata con la Regione Sardegna e finanziato dal POR Sardegna FSE 2014- 2020 - Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Durante la giornata di informazione e lavoro comune, la Direzione Generale Politiche Sociali, proporrà, ai componenti del partenariato e ai loro associati che operano nel settore dei servizi alla prima infanzia, una modalità di confronto partecipativa, attraverso l'attivazione di gruppi di lavoro supportati da facilitatori esperti, finalizzata a raccogliere suggerimenti sui documenti presentati.

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29