Home > Notizie > Unitelma Sapienza: 104 borse di studio di Formez PA per dipendenti pubblici

Unitelma Sapienza: 104 borse di studio di Formez PA per dipendenti pubblici

Creato il:  14 Febbraio 2013

Formez PA ha istituito 104 borse di studio per i dipendenti pubblici nuovi iscritti presso l’Università telematica Unitelma Sapienza, ai corsi di laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (Facoltà di Economia) e Scienze dell’amministrazione (Facoltà di Giurisprudenza).

SCARICA IL BANDO

L’iniziativa rientra nella convenzione firmata il 29 settembre 2011 tra il Ministro per la pubblica amministrazione e per l’innovazione, Formez PA e l’Università telematica Unitelma Sapienza, volta a incentivare la formazione e l’aggiornamento professionale del personale della Pubblica Amministrazione.

Le borse di studio sono riservate a coloro che si iscrivono al 1° anno di tali corsi di laurea dal 1° febbraio al 30 aprile 2013 e consistono nell’esonero delle tasse di iscrizione per gli anni successivi al primo fino ad un massimo di tre, a condizione che:
- lo studente abbia conseguito entro il 31 dicembre di ciascun anno di corso almeno il 60% dei crediti universitari previsti, per quell’anno, dal proprio corso di laurea;
- lo studente abbia riportato, negli esami sostenuti, una media non inferiore a 25/30.

Per candidarsi non occorrerà presentare nessuna documentazione, ma sarà sufficiente dichiarare al momento dell’iscrizione e al versamento della relativa quota, la propria qualità di dipendente pubblico, specificando la categoria di appartenenza secondo l’elenco indicato al punto 3 del bando e il numero dei figli.

Le graduatorie di merito per l’assegnazione delle borse saranno stabilite ponderando i Crediti Formativi Universitari, acquisiti sostenendo gli esami, con i relativi voti. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito di Unitelma entro il 15 gennaio di ciascun anno a partire dal 15 gennaio 2014. A parità di punteggio, sarà data priorità a chi ha un numero maggiore di figli e, in caso di ulteriore parità, ai più giovani d’età.

Le quote di iscrizione per il 2013 riservate ai dipendenti pubblici sono: euro 1.000 all’anno, ridotte a euro 900 per le donne e per gli uomini con due figli e a euro 810 per le donne con due figli.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.unitelma.it, telefonare al  num. 06/69190797-798 o inviare un’email a segreteriastudenti@unitelma.it.
 
Disponibile, inoltre, il servizio LINEA AMICA - UNITELMA, al numero 06 82888784, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28