Home > Notizie > UniTelma Sapienza: nuova sede territoriale a Vibo Valentia

UniTelma Sapienza: nuova sede territoriale a Vibo Valentia

Creato il:  2 Aprile 2012

di LUCIO LUSSI

UniTelma Sapienza avrà una nuova sede territoriale in Calabria. Nel mese di marzo, infatti, è stato inaugurato un nuovo polo territoriale a Vibo Valentia, al fine di potenziare l’offerta formativa dell’università telematica, costituita da un consorzio tra Sapienza – Università di Roma, Poste Italiane e Formez PA, e offrire ad una provincia del Mezzogiorno l’opportunità di accedere facilmente ad un progetto di alta formazione. 
La sede di Vibo Valentia si pone al fianco dei poli culturali di Napoli e Palermo nell’ottica di una progressiva eliminazione del knowledge divide e del divario di apprendimento tra nord e sud del paese.

Nata in partenariato con la società di servizi Kernel e il Centro di formazione Mecenate, la sede calabrese di UniTelma Sapienza ha l’obiettivo di avvicinare all’alta formazione quei giovani e quei lavoratori che per ragioni logistiche o economiche, sono impossibilitati a frequentare un vero e proprio corso di laurea in un polo universitario tradizionale.

Particolarmente ricca l’offerta formativa di UniTelma: due facoltà, Economia e Giurisprudenza, corsi di laurea, master di I e II livello e corsi di specializzazione. Non sono previste scadenze tassative per l’immatricolazione: è possibile iscriversi ai corsi di laurea e ai master in qualsiasi momento dell’anno accademico.
Le lezioni si seguono interamente on line ed è il discente a decidere gli orari di frequenza. Gli esami, invece, si sostengono presso una delle sedi UniTelma, tra cui appunto Vibo Valentia.

Proseguono, infine, le agevolazioni destinate ai dipendenti pubblici e che permettono un notevole abbattimento dei costi di immatricolazione.
Alcuni esempi:
- riduzione del 50% sulle iscrizioni a corsi di laurea e master;
- ulteriore riduzione del 10% se il dipendente è donna;
- ulteriore riduzione del 10% se il dipendente ha almeno due figli a carico;
- borse di studio per gli studenti meritevoli, promosse da Formez PA;
- utilizzo delle 150 ore di permessi straordinari retribuiti per la frequenza on line.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.unitelma.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27