Home > Notizie > Università telematica Unitelma Sapienza: al via l’offerta formativa 2011/2012

Università telematica Unitelma Sapienza: al via l’offerta formativa 2011/2012

Creato il:  22 Novembre 2010

Procedono le iscrizioni per l’anno accademico 2011/2012 ai corsi di laurea triennale, specialistica e magistrale, ai master di primo e di secondo livello e ai corsi di formazione dell’Università Telematica Unitelma Sapienza.
GUARDA IL SERVIZIO GIORNALISTICO

Punto di forza di questo ateneo, che si basa sulla modalità di insegnamento a distanza, è la possibilità di iscriversi in qualunque momento dell’anno e di studiare dalla propria abitazione. Un’opportunità utile per coloro che vivono lontano dai grandi poli universitari italiani. Anche le sessioni d’esame sono aperte 11 mesi all’anno, venendo incontro alle esigenze dello studente.

Dal 2010 Unitelma si avvale del supporto economico e gestionale di un consorzio costituito dall’Università La Sapienza, Formez PA e Poste Italiane. Tale società consortile nasce per promuovere la ricerca, la formazione e lo sviluppo di nuovi metodi di apprendimento, in particolare dell’e-learning, per realizzare servizi di formazione, aggiornamento, riqualificazione professionale e per favorire la collaborazione fra industria e università.
Inoltre Unitelma può contare sul supporto di diversi poli operativi distribuiti sul territorio nazionale.

L’Università telematica non statale Telma è stata istituita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con un Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 122 del 26 maggio 2004 ed i suoi corsi di laurea sono accreditati ai fini del rilascio dei titoli accademici conseguiti.

Unitelma non si rivolge soltanto ai neodiplomati che si accingono ad affrontare gli studi universitari; prepara, infatti, manager di aziende private, dirigenti della Pubblica Amministrazione, professionisti della società dell’informazione e dell’area economica e finanziaria. La formazione on-line si focalizza sulle esigenze dello studente, spesso lavoratore. L’università on-line affianca ai contenuti scientifici “tradizionali” metodologie interattive: mail-box, forum, chat, aula virtuale e archivi telematici per comunicare, velocemente e in tempo reale, con docenti, tutor e studenti.

A partire dal 2005 gli iscritti ad Unitelma tra corsi di laurea e master sono stati circa 9500. Di questi, ben 4500 hanno portato a compimento il loro percorso e conseguito un titolo di studi.

Per comprendere la modalità di fruizione è possibile scaricare dal sito una demo dimostrativa di una lezione on-line.

Consistente l’offerta formativa di Unitelma. Per l’anno accademico corrente propone:
- 2 corsi di laurea nell’ambito della Facoltà di Economia: Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (Classe L 18); Economia e management aziendale (Classe LM 77);
- 3 corsi di laurea nell’ambito della Facoltà di Giurisprudenza: Scienze dell'Amministrazione (L 16); Management Pubblico ed e-Government (LM 63); Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (LMG/01).
- 7 master di primo e di secondo livello: Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie; Infermieristica forense; Organizzazione, management, innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni, Controllo, Gestione e finanza internazionale (quest’ultimo in corso di attivazione).

Per contattare la segreteria studenti: segreteriastudenti@unitelma.it
Per informazioni: www.unitelma.it
Guarda il servizio videogiornalistico

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27