Home > Notizie > Valutazione delle Performance: il 25 marzo in programma il quarto webinar

Valutazione delle Performance: il 25 marzo in programma il quarto webinar

Creato il:  19 Marzo 2013

Il 25 marzo è in programma il quarto dei 5 webinar realizzati nell’ambito del Progetto “Valutazione delle performance”, dal titolo “Il Ciclo della Performance: una scelta strategica per i Comuni”.
Il webinar si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.00 ed è destinato a Sindaci e Direttori Generali dei Comuni delle Regioni Obiettivo Convergenza.
 
Il seminario on line mira a mettere in luce le opportunità che l’implementazione del ciclo della performance offre per  migliorare le politiche e i servizi pubblici, favorendo al contempo una migliore allocazione delle risorse di bilancio in base alle priorità individuate dall‘amministrazione. Interverranno il Prof. Giovanni Valotti, Dean Undergraduate School Università Bocconi e il Dr. Mauro Bonaretti, Direttore Generale del Comune di Reggio Emilia e Presidente ANDIGEL.
 
I webinar sono parte integrante del percorso di affiancamento del Progetto “Valutazione delle performance” per supportare i Comuni nella migliore definizione dei passi da compiere e delle metodologie da adottare, ad integrazione dell’azione diretta degli esperti territoriali presso le amministrazioni.
 
La modalità di formazione utilizzata dai webinar per temi di particolare rilevanza, come in questo caso, consente la partecipazione anche di Comuni non direttamente coinvolti nel progetto, ma interessati ad approfondimenti specifici.
 
Per iscriversi occorre inviare una email a: valutazioneperformance@funzionepubblica.it. La conferma di iscrizione con le istruzioni per accedere alla piattaforma sarà inviata via e-mail il giorno precedente allo svolgimento del webinar.
 
Come si partecipa
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player  e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione . In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi  riscontrati.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28