Home > Notizie > Valutazione delle performance nei comuni: webinar il 20 giugno

Valutazione delle performance nei comuni: webinar il 20 giugno

Creato il:  19 Giugno 2013

“Migliorare il ciclo di gestione delle performance" è il titolo del webinar del 20 giugno del progetto "Valutazione delle performace", realizzato dal DFP in collaborazione con Formez PA.
 

Il seminario online si terrà il 20 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

 

Interverranno Davide Galli, Università Cattolica del Sacro Cuore, Lucia Celotto, Segretario generale del comune di Angri (Salerno) e Andrea Potenza, Responsabile servizio amministrativo del Comune di Brindisi.

Il webinar, dal titolo “Il miglioramento del ciclo di gestione delle performance”, propone di affrontare il tema della progettazione delle azioni di miglioramento delle performance traendo spunto dalle esperienze delle amministrazioni partecipanti al progetto "Valutazione della performance".
 
Il seminario proporrà riflessioni di carattere generale e animerà il dibattito sui processi di cambiamento richiesti per attuare il percorso di riforma attivato dal D.Lgs. n. 150 del 2009.
 
In particolare, l’osservazione di esperienze concrete e dirette permetterà di ribadire quanto sia importante che l’amministrazione locale non si limiti ad interpretare il ciclo della performance in un’ottica solo di adempimento della norma.

ll webinar, infatti, sarà l’occasione per riflettere su esperienze concrete e dirette che hanno consentito di migliorare le performance dei Comuni, in particolare in un contesto di risorse decrescenti. Partendo da situazioni anche molto eterogenee, verrà dimostrato come sia possibile per ogni ente mantenere un'attenzione costante sul tema dei risultati, definendo e monitorando un proprio percorso.

I webinar del Progetto “Valutazione delle Performance” sono rivolti, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di Gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari.

Iscrizione
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA.

Se possiedi già un account InnovatoriPa accedi alla pagina dell'evento e clicca sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, riceverai una email di conferma.

Se non possiedi un account di InnovatoriPA, puoi registrarti andando al seguente indirizzo: www.innovatoripa.it/user/register e inserire le informazioni richieste (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo).
Una volta registrato, accedi alla pagina dell'evento e clicca il pulsante in alto a sinistra, riceverai una email di conferma.

Come si partecipa
 
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.
 
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
Per rivedere le registrazioni del primo ciclo di webinar dedicato ai Comuni del progetto Valutazione delle performance visita la pagina dedicata ai webinar.
 
Per informazioni
 
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto ai seguenti recapiti: e-mail valutazioneperformance@funzionepubblica.it, tel. 06/68997194.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28