Home > Notizie > Valutazione Performance: online i materiali dei seminari Grandi Città

Valutazione Performance: online i materiali dei seminari Grandi Città

Creato il:  5 Giugno 2014

Sono online le presentazioni e i materiali dei seminari di perfomance management tenuti dal Dipartimento della Funzione Pubblica al Forum PA 2014 con la collaborazione di Formez PA.
 
I seminari hanno trattato i temi che l'iniziativa "Grandi Città" del Progetto “Valutazione delle Performance” traduce in azioni di sviluppo e innovazione presso le amministrazioni locali coinvolte.
 
I seminari hanno valorizzato le esperienze emerse nell’ambito dell’iniziativa attraverso la testimonianza dei Comuni di Napoli, Torino, Bologna, Venezia, Palermo e Genova.
 
Gli interventi hanno approfondito, nella più generale cornice del performance management, tre temi di rilievo per le amministrazioni comunali e in particolare per le città metropolitane: la qualità dei servizi, i Key Performance Indicator (KPI) a supporto del performance management, la governance e le strategie nelle grandi città.
 
Consulta le presentazioni dei "Seminari tematici - Le esperienze dei Comuni partecipanti all'Iniziativa Grandi Città":
- La qualità dei servizi
Relatori: Giuseppe Cozzolino, Comune di Napoli; Francesco D'Alessandro, Comune di Torino; Mario Bolognani, Esperto di Progetto
 
- I KPI a supporto del performance management
Relatori: Sandra Gnerucci, Comune di Bologna; Marco Agostini, Comune di Venezia; Davide Galli, Esperto di Progetto
 
- Governance e strategie nelle grandi città
Relatori: Fabrizio Dell'Acqua, Comune di Palermo; Geronima Pesce e Sara Traverso, Comune di Genova; Fabrizio Bocci, Esperto di Progetto
 
Il Progetto "Valutazione delle Performance" del Dipartimento della Funzione Pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON "Governance e Azioni di Sistema", Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di Formez PA.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28